Cookie Consent by Free Privacy Policy website Outdoor Umbria
Valnerina Bike Days
  • 03/09/2018
  • Dreavel
  • Eventi
  • 5954
  • 0

Valnerina Bike Days

Un festival dedicato alla bici a 360° in Valnerina, il paradiso del ciclismo e del cicloturismo.

Greenway del Nera Adventure Trail (MTB + eBike)
Randonnée MTB su 3 percorsi da 30/60/90 km. Sul percorso dotato di segnaletica permanente della Greenway del Nera sono stati individuati 3 anelli che riguardano la Valnerina ternana (dalla Cascata a Ferentillo), il Lago di Piediluco e i prati di Stroncone.

L’
Umbria del Grand Tour (bici strada)
Randonnèe Road sul percorso collaudato del grand Tour Rando, provvisto di segnaletica permanente, che si sviluppa su 4 anelli di 50/100/200/300 km.

Valnerina Bike Tour Easy (MTB + eBike)
Tour Guidato su 1 percorso da 25 km. Riservato a gruppi di ciclisti (anche neofiti) alla scoperta della Valnerina. Il Tour si snoda su due percorsi ad anello con al centro Arrone. Il primo verso la Cascata passando sotto la rupe di Casteldilago e poi percorrendo la Greenway del Nera. Il secondo verso Precetto e Ferentillo. E previsto un ingresso alla Cascata solo per vedere il salto, una visita a Casteldilago (ingresso alla mostra Rubbish), visita al museo delle Mummie di Ferentillo, visita della chiesa di San Giovanni ad Arrone.
Venerdì e domenica ore 10.00

Valnerina MTB Tour By Night (MTB + eBike)
Tour guidato notturno su percorso sterrato da 25 km. Una esperienza unica su un percorso simile al Valnerina Bike Tour easy ma semplificato per consentire a tutti i biker di provare l’esperienza di guida notturna immersi in uno scenario da favola. E’ prevista anche una visita alla Cascata illuminata e ai tre borghi che si incontrano lungo il percorso.
Venerdì ore 20.00

Grand Tour by Night
Randonnée notturna su percorso breve di 32 km che ricalca il Grand Tour Rando Promo e ne utilizza la segnaletica permanente. Attraverso la Forca d’Arrone si arriva a Piediluco percorrendo il lungo lago, poi si prosegue per Marmore e si scende a Papigno e la Valnerina per poi risalire verso Arrone passando sotto la Cascata illuminata. Un’esperienza unica per tutti coloro che vogliono provare l’ebrezza della pedalata notturna per entrare nel mondo delle randonnèe.
Sabato ore 20.00

Stride Race

Una competizione per i piccolissimi su un anello breve con bici senza pedali per avvicinare i bimbi al ciclismo come gioco; guidati da una maestra di MTB impareranno ad usare questo tipo di bicicletta.

Test Drive eBike
In questo contesto non può mancare un test drive per entrare nel mondo della eBike, la bici a pedalata assistita che si sta finalmente affermando come mezzo di trasporto sia per la mobilità urbana che per il divertimento e lo sport. Sempre più persone si stanno avvicinando appassionando a questo mondo.

Informazioni dettagliate sulle attività

ATI Active Umbria Capofila Dreavel di Let's Travel S.r.l. 2024
Via del Falco 14, 05100 Terni (TR) - Italy - P. IVA e Codice fiscale 01500920556
Il Progetto - Credits - Cookies Policy - Login - www.dreavel.com